Parere su spermiogramma

Chiedo parere su spermiogramma di mio marito. Cerchiamo una gravidanza da 7 mesi, io ho 23 anni e soffro di ovaie micropolicistichesenza gravi problemi ormonali, lui ha 29 anni.
Astinenza 4 giorni
Volume 2.8 ml
Colore biancastro
Aspetto torbido
Liquefazione a 30' completa
Viscosità normale
Ph 8
Concentrazione spermatozoi 41 milioni/ml
Concentrazione spermatozoi eiaculato 115 milioni
Mobilità progressiva veloce 34%
Mobilità progressiva lenta 8%
Mobilità non progressiva 2%
Immobili 56%
Leucociti rari
Cellule spermatogeniche presenti
Cellule epiteliali rare
Emazie rare
Agglutinati assenti
Cristalli assenti
Mar-test (anticorpi antispermatozoi igG) negativi
Forme tipiche 3%
Anomalie della testa 54%
Anomalie collo/tratto intermedio 2%
Anomalie coda 1%
Forme amorfe 40%
Forme immature 0.06 milioni/ml.
Chiedo un vostro parere in attesa di una visita andrologica prevista per il 17 gennaio.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora sono bruttarelli e se ci mettiamo anche le sue condizioni si capisce il perché di questa poca fertilità. Le cause di quella alterazione sono una dozzina ognuna con la sua terapia. Per intanto ripetere esami che ha alti e bassi poi vediamo che dice il collega
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva. Un'ultima domanda: quali potrebbero essere le cause? E comunque è un problema risolvibile o compromette totalmente la fertilità?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le cause sono una dozzina : congenite, infiammazione, vAricocele, ormonali ecc., alcune più altre meno risolvibilu