Bronchite, antibiotici e disfunzione erettile?

Gentilissimi,

sono un uomo di 30 anni. Da un paio di settimane mi porto dietro una bronchite, ma ormai è in via di guarigione. Ho avuto febbre solo per un giorno, poi per una settimana ho avuto problemi con muco, catarro, tosse grassa. Inoltre non mi sentivo al massimo della forma fisica. Visto che la situazione non migliorava, sono andato dal medico e mi ha prescritto un antibiotico, da prendere due volte al giorno per una settimana. Concluderò la terapia lunedì. In queste due settimane ho notato di avere problemi d'erezione, mai avuti in passato. Faccio fatica a raggiungere un'erezione completa, e non riesco a mantenerla. Inoltre percepisco un calo del desiderio sessuale. Può succedere di cominciare a soffrire di disfunzione erettile così da un momento all'altro, o devo semplicemente ristabilirmi ancora completamente e devo aspettare di completare il ciclo di antibiotico? Forse è una cosa connessa allo stato di salute non ottimale? Anche se attualmente mi sento meglio.

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

molte ipotesi di causa, da lei formulate, devono essere prese in considerazione.

Finisca ora la terapia indicatale, "si ristabilisca completamente" e poi, se il problema dovesse permanere, allora bisognerà sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Cordiali Saluti