La mia erezione non sia più come una volta

salve,ho 36 anni,è qualche annetto che ho l impressione che la mia erezione non sia più come una volta,provo a spiegarmi meglio:se faccio sesso,oppure mi masturbo,appena mi distolgo dall attività perdo in breve tempo l erezione,premetto che comunque riesco sempre a portare le 2 cose a termine,non sempre durante i preliminari riesco ad avere un erezione forte se non c è il contatto diretto col pene stimolandolo,ho inizato a fare caso alle erezioni mattutine,non sono sempre presenti ma devo dire che non sono nemmeno rare e molte volte che mi sveglio di notte è quasi sempre eretto.insomma sono in una sorta di confusione a riguardo la cosa,segnali positivi e segnali negativi.premetto che sono fumatore da 20 anni e leggendo che può condizionare l attività sessuale,a parte che fa male anche per altro,sto cercando di smettere e per ora riesco a farcela fumandone 2/3 al giorno e mi chiedevo se 2/3 sigarette al giorno possono influire negativamente sulla sessualità.saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore non credo che il fumo possa influire peraltro possono esserci variati fattori: prostatici, ormonali, circolatori, psicologici. Vada da collega per diagnosi e terapia
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
innanzitutto grazie per la risposta,ho letto di un a certa disfunzione erettile su base geometrica che dice lunghezza diviso circonferenza non dovrebbe superare il valore di 1,32 e facendo i calcoli il mio pene misura 16,2 lunghezza,11,9 circonferenza,sarebbe 1,36,lei crede sia da considerare questa ipotesi?quindi lei mi conferma che il fumo non influisce sull erezione?non per mettere in dubbio le sue parole,come mai tutte le fonti confermano che il fumo può provocare deficit erettile?l hanno addirittura messo sui pacchetti di sigarette.grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lasci perdere certe geometrie e 2 o 3 sigarette è proprio poco
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie ancora dottor cavallini,lei è veramente molto disponibile,chiarita la questione tabacco ok,per quanto riguarda la disfunzione su base geometrica avevo letto proprio da un suo collega qui su medici italia che ne parlava ad un utente e parlava dei valori che le ho sopra indicato(1.32)detto questo io non posso essere altro che felice se lei mi conferma che tale problema non possa essere nel mio caso,anche perchè se il pene ha una certa forma geometrica non la si può cambiare,mentre altri problemi credo siano risolvibili,almeno credo e mi corregga lei se sbaglio,mi pare ovvio che se cerco di informarmi e leggo da un sito come medici italia certe formule geometriche un po il dubbio mi assale,non so se lei è daccordo con me.concludo chiedendo l ultima cosa,premetto che durante la penetrazione non la perdo mai,nella maggiore dei casi la difficoltà nel mantenere un erezione senza stimolarlo al tatto da cosa può dipendere?non pretendo da lei una diagnosi cosi,era per capire solo quali potessero essere le varie cause.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le cause possili sono state elencate nel primo post