Liquido preiaculatorio

Salve Dottore. Le spiego la mia situazione. Il 30 dicembre mi è tornato il ciclo. L'8 gennaio ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo. Abbiamo usato il coito interrotto e lui è venuto fuori. Volevo sapere quale è il grado di fertilità del liquido preiaculatorio? Perché su internet leggo che ha una bassa incidenza di spermatozoi se non nulla. Lo abbiamo sempre usato per 4 anni, ma era più di un mese che non avevamo rapporti. Non è che il liquido preiaculatorio era più concentrato? Potrebbe darmi qualche info in merito? Posso essere rimasta incinta così? Premetto che ho dei cicli della durata di 24 giorni quindi molti meno rispetto ai classici 28.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

tutto quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora comunque senta in diretta anche il suo ginecologo o la sua ginecologa e, viste le sue eccessive paure su questi "argomenti"(gravidanze indesiderate, contraccezione non adeguata), bisogna ora discutere in diretta, sempre con lui o lei, anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma come mai si dice che il liquido preiaculatorio non contiene sperma? È vero?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente, non essendo questo prodotto direttamente dai testicoli, contiene solo , quando li contiene, spermatozoi "da riporto".

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla per il ritorno del ciclo? Grazie per le risposte.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

come già dettole, tutto quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora comunque senta in diretta anche il suo ginecologo o la sua ginecologa.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Devo sentire in diretta il mio ginecologo per l'uso di metodi contraccettivi oppure perché il ciclo potrebbe non tornarmi?
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,
tutte le donne che hanno rapporti sessuali dovrebbero essere seguite da un ginecologoco per osservare le procedure anticoncezionali almeno di minima per evitare gravidanze non desiderate che potrebbero essere motivo di importanti effetti personali e relazionali.
Il fatto di avere rappporti sessuali comunque espone al rischio di qualche infezione e anche questo è un buon motivo per essere seguita da un ginecologo.

Il liquido emesso in fase eccitatoria dal maschio ha pochissima, direi nulla caopacità fecondante ma, comunque, è semprre meglio esserete "accorte"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org