Improvvisa disfunzione erettile

buonasera, vado a esporvi il mio problema.
ho sempre avuto un funzionamento "regolare" del mio apparato riproduttore sia da fidanzato che da single questo fino a pochi giorni fa.
un paio di sere fa infatti ho notato un totale azzeramento dell'erezione, quasi come se qualcuno avesse staccato la spina, cosa mai capitata in 30 anni, e sono un paio di giorni che faccio molta fatica a tenere l'apparato in erezione.
sintomi non ne ho notati, se non il fatto che ho avuto la febbre per qualche giorno.
Va detto che la mia "abitudine" è di un paio di volte al giorno (attualmente si parla di masturbazione poichè sono single), ma da circa 10 giorni sono a casa causa licenziamento e le volte sono diventate 4 circa.
cosa può essere? mi devo preoccupare? il fatto di praticare 4 volte al giorno può essere troppo? del resto non c'è un libretto di istruzioni e io ho sempre fatto praticato mi andava.
grazie in anticipo per le risposte, cordiali saluti.

Luca
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signor problemi improvvisi non desta Roma e preoccupazione. Qualora la questione dovesse ripresentarsi allora si faccia vedere da un medico ma non prima di un mese
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i riverberi psicologici, lavorativi,situazionali etc.,giocano un ruolo decisivo e costante nel determinismo e mantenimento del disagio sessuale legato alla disfunzione erettile.Va da se che l'accanimento nevrotico nella ricerca dell'erezione sia un deterrente molto più decisivo della frequenza masturbatoria,ma anche coitale.
Infine,il tempo da cui riferisce il disagio é così esiguo da non essere significativo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
innanzitutto grazie delle risposte... la cosa che mi fa preoccupare è il fatto che non ho notato un calo dell'erezione, ma un azzeramento totale... e non mi era mai successo... non vorrei che subentri il fattore psicologico e che anche non essendoci un effettivo problema la cosa continui nel tempo, anche perché io soffro di stati d'ansia da tempo che mi avevano già dato problemi di ordine respiratorio dovuti all'ansia stessa.
comunque seguo il vostro consiglio e faccio passare qualche giorno, magari anche la febbre e lo stress del periodo avranno influito.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Vediamo come va