Icsi fallite

Buongiorno dottori, allora le riassumo la mia situazione in quanto ci siamo scritti mesi fa: mio marito soffre di dispermia per oligoastenospermia, bradicinesi e piospermia.
Nella spermiocultura hanno riscontrato enterococcus faecalis (10 mln UFC/ml), non debellata nonostante 2 cicli di augumentin e leucociti a 7,6 mln.
A ciò si aggiunge fsh a 21 (forse dovuto a orecchioni a 16 anni).
Ci hanno subito consigliato la icsi senza cura antibiotica.
Esami di: microdelezione cromosoma y, cariotipo, fibrosi cistica e frammentazione DNA spermatico tutto nella norma.
Abbiamo fatto icsi, ad oggi fatti 3 transfer da embrioni crioconservati. I primi 2 beta zero, la terza gravidanza anembrionica e conseguente aborto interno.
Ora la mia domanda è: la mancata cura di antibiotici può aver inciso negativamente sulla qualità degli embrioni? oppure i trattamenti che sono stati fatti allo sperma prima della microiniezione hanno in qualche modo "ripulito" lo stesso? Per la precisione il mio tampone vaginale era del tutto negativo anche all'enterococcus faecalis.
Sono preoccupatissima che gli altri crioconservati che abbiamo siano come "infettati" e quindi non ottimali anche se arrivati allo stadio di blastocisti.
Vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,nessun centro di PMA esegue un criocongelamento se temesse un'infezione.Continui tranquillamente nel programma prestabilito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta. Spero sia come dice Lei. Ho dimenticato di dire che soffro di tiroidite di Hashimoto, i valori di base sono : TSH 2.17, FT3 2.77 e FT4 1.40. Può aver influito negativamente sull'attecchimento? Mi hanno detto che il TSH è buono e non ci dovrebbero essere interferenze in tal senso.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua le indicazioni ricevute dal centro di PMA di riferimento. Cordialità.