Infiammazione glande

Buongiorno, ho bisogno di un informazione.
3 settimane fa circa mi venne un'infiammazione sul glande (labbra del glande molto arrossate) e tutta la pelle rossa, che mi provocava fortissimo bruciore durante e dopo aver urinato e molta difficoltà nella minzione.Usai canesten ma niente risultati.
Un medico qua mi disse di lavarlo e basta usando aloe veragelly, lo feci, ed ebbi qualche risultato.
Adesso da più o meno 3 giorni sto usando detergente sullival, e pevaryl, e ho meno difficoltà nella minzione e meno bruciore.
Il problema è che l'infiammazione (regredita) sul glande è rimasta, proprio sulle labbra da dove esce lurina, e mi è rimasto un puntino rosso sulla parte centro bassa del glande.
Vorrei sapere, innanzitutto, se questa cosa con il tempo passa totalmente o è una di quelle solite cose che restano nella vita( perché da molto fastidio) e poi, dopo tutti questi dati, mi piacerebbe sapere più o meno cosa ho: su internet leggo di varie cose, candida, balanite uretrite ecc, il problema è che se già da 3 settimane non mi è passato penso che ci sia qualcosa che non va.

Grazie mille, arrivederci.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in medicina prima della terapia, si pone una diagnosi.Esegue un tampone uretrale e balanico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ma non me ne intendo cosa sarebbe un tampone uretrale balanico?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tampone batteriologico uretrale e balanico,valuta la presenza di un fenomeno infiammatorio.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.
[#4]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Aggiungerei una domanda a quanto suggerito dal Dr. Izzo: in che condizioni è il suo prepuzio, scorre liberamente o no? questo è un altro aspetto da valutare con il suo medico di base.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, si il mio prepuzio non ha problemi, scorre molto bene, e non è infiammato.
L'unica parte infiammata è il meato urinario, che se posso poi aggiungere un dettaglio, sarà una mia impressione ma ci sono parti della giornata in cui è più infiammato, e altre parti in cui è meno infiammato. Saluti
[#6]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Meglio.... comunque valuti il tutto con il suo medico di base che, vedendo la situazione, sarà in grado di consigliarla per il meglio.