Ipogonadismo

Buona sera
Sono ipogonadico ( testosterone 2,4) da molti anni. La mia domanda è semplice. Se il deficit non da particolari sintomi si deve o no fare la terapia sostitutiva del testosterone? Perché? Grazie
P.s ho notato però che effettivamente col sustanon stavo meglio. Avevo più energia e appetito alimentare e sessuale, però senza non ho grandissimi problemi
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, il testosterone basso aumenta i rischi di neoplasia, infarto e diabete e provoca osteoporosi. Direi che non ci sono dubbi circa la necessità di terapia