Problemi sessuali

buongiorno, vi spiego brevemente la mia situazione in modo da essere meglio indirizzato per qualche visita specialistica.
nell'ultimo anno ho avuto una storia complicata con una ragazza, io ho 22 anni lei 24. inizialmente filava tutto liscio e anche il sesso era bello ed appagante. poi dopo qualche mese io ho iniziato ad avere dei ripensamenti su di lei e a dubitare dei miei sentimenti ed è iniziato un periodo interminabile di 'tira e molla'. in questo periodo il sesso non è stato appagante e non mi piacevano le mie prestazioni: una volta duravo pochissimo, un'altra volta non ero eccitato abbastanza e i periodi refrattari diventavano lunghissimi. tutto questo farebbe pensare a qualcosa legato a lei. ci siamo lasciati definitivamente qualche mese fa e da allora nulla è tornato come prima, la mia libidine sembra essere scesa, sono svogliato e mi masturbo non per piacere ma per autovalutare le mie erezioni e la mia libidine. mi masturbo una volta al giorno ma quasi sempre svogliatamente, le erezioni al mattino sono meno vigorose rispetto a prima, ho sempre avuto una libidine piuttosto alta adesso invece è scesa molto. penso spesso a questo. premetto che per questa storia travagliata sono stato molto male, ho avuto una forte ansia e sintomi simil-depressivi con ipersonnia a volte e difficoltà nell'addormentarmi altre volte, ho visto anche uno psicologo per un paio di mesi che a parer mio mi è stato abbastanza utile nel acquietare l'ansia che mi pervadeva. ad oggi faccio sport, curo l'alimentazione e dormo bene ma continuo ad autovalutarmi con la masturbazione e noto un calo della libido, consigliate visite specialistiche approfondite?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

coglierei al volo tali sintomi per fare una visita specialistica anche in un'ottica preventiva e per avere una sicurezza sul suo stato organico e quindi dopo eventuali esami, come ad esempio quelli ormonali, se fosse necessario un consulto sessuologico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it