Coito interrotto

Ho avuto un rapporto prima vaginale poi orale non protetto con la mia compagna senza eiaculare( anche se ero abbastanza vicino all'atto). Alla fine del rapporto ho spremuto leggermente il pene ed è uscito un pò di quello che ritengo essere liquido pre-eiaculatorio lubrificante ( non ritengo possa essere sperma in quanto non ero venuto e me ne sarei accorto ( non ho mai avuto casi di eiaculazione incontrollata (n.d.r.)) ) . Successivamente ( 20/30 min più tardi ) senza risciacquare quel liquido ,ho avuto un rapporto orale con la mia ragazza con del gel lubrificante e successivamente un rapporto vaginale non protetto per pochi minuti e per venire ho messo il preservativo ( sono comunque venuto fuori anche con il preservativo ).Sono quindi venuto solo alla fine del rapporto fuori dalla vagina con il preservativo. Normalmente come contraccettivo la mia ragazza prende la pillola ma abbiamo dovuto interrompere per un mese ( questo è il suo periodo fertile (n.d.r.) ).
La mia domanda è : quel liquido bianco è liquido seminale o liquido pre-eiaculatorio ? in quale caso dobbiamo comunque prendere decisioni drastiche (pillola del giorno dopo) ? Come storia medica ho attualmente un varicocele di 2/3 grado ( non so se potesse cambiare qualcosa). Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che, nelle modalità esposte, sussista il pericolo di una gravidanza inattesa.Essere portatore di un varicocele,di qualunque grado,non significa essere infertili.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Izzo;
Ho scoperto il varicocele due settimane fa e ho eseguito uno spermiogramma ieri con i risultati in arrivo lunedì! Premesso che elimineremo per questo mese senza pillola queste ansie usando sempre il preservativo e risciacquando in ogni caso ; ma il suo giudizio è valido anche se la mia compagna era in periodo fertile ( lo avevo scritto ma non so se lo ha letto )? .
Grazie mille per il consulto e il parere in anticipo !!
Cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una franca eiaculazione intravaginale,la gravidanza non si instaura.Cordialità.