Problemi post circoncisione

Buongiorno gentili dottori,
4 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione, per il post operatorio mi é stato raccomandato l'uso di una crema, lavaggi con amuchina e uso di garze. Fino a qui tutto bene. Vengo al dunque.
Dopo 4 giorni mi reco in clinica per la visita di controllo, il pene è relativamente sgonfio rispetto ai giorni precedenti, pur rimanendo sempre di colore violaceo.
Per quanto riguarda cura e igiene il medico non ha riscontrato problemi, dicendomi che nel giro di una settimana ancora, inizierò a vedere i primi punti staccarsi.
Il problema è sorto quando mi ha chiesto di coprire il glande, poichè attualmente é tutto scoperto dal giorno dell'operazione. Alla mia prima prova è risultato difficile, poi ha provato il medico e sembrerebbe esserci riuscito, dico sembrerebbe perchè dal dolore che provavo per la pressione che esercitava sul mio glande, non ho avuto modo di guardare. Fatto questo, il glande si é nuovamente scoperto con conseguente perdita di sangue dalla zona del frenulo.
Alla fine il medico mi ha raccomandato di eseguire questa manovra a casa per elasticizzare la pelle.
Qui sorge il problema, forse dato dal trauma del dolore provato, a me la cosa risulta impossibile, tanto da non riuscire nemmeno a coprire minimamente il glande con la pelle. Da cosa può essere dato questo problema? Devo passare ogni volta dolori lancinanti nell'eseguire la manovra?
Inoltre sento poco sotto il glande e poco sotto i punti di sutura la presenza di un "anello" di consistenza più dura rispetto all'asta del pene.
Potrebbe essere solo un problema momentaneo essendo passati pochi giorni dall'operazione?
Ringrazio anicipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

l'intervento di circoncisione viene fatto per scoprire definitivamente il glande oppure solo in parte come potrebbe essere il suo caso, ma non ci deve essere difficoltà nello scorrimento del prepuzio rimasto, quindi si provi a confrontare con altro specialista per vedere come stanno effettiva, mente le cose.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta Dottore, buona giornata