Esame del liquido seminale

Buongiorno
Ho appena ricevuto i risultati...mi può dire cosa significano?
Volume 2.4ml
Pm 7.6
Aspetto bianco avorio
Fluodificazione a 30 completa
Viscosità aumentata+
Concentrazione ml 7000000
Concentrazione eiaculato 16800000
Motilità eh progressiva 42% non progressiva 0%
Morfologia tipici 5% atipici 95%
Acrosomi normali 6% alterati 94%
Testa normali 14 alterato 86
Flagello normali 26 alterato 74
Il resto tutto assente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame trasmessoci evidenzia una carenza quantitativa (numero degli spermatozoi) e qualitativa (motilità) che, spesso,si correlano con una difficoltà a procreare.Tali numeri e percentuali, se avulsi da una visita, perdono molto del loro valore predittivocirca il potenziale di fertilità del maschio.Da quanto tempo sta cercando un figlio?Che età ha la partner?Qual'é la diagnosi ginecologica e,soprattutto,qual'é la diagnosi andrologica?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
È più di un anno che proviamo ad avere un bimbo...a giugno purtroppo mia moglie (27anni) ha avuto un aborto spontaneo alla 9 settimana..però dalla visita e le analisi che ha fatto il ginecologo le ha detto che era normale e che Non ci sono problemi per una gravidanza...allora ci ha consigliato di sottopormi alle analisi che le ho detto in precedenza...ora sentirò un andrologo e vediamo in po come procedere..lei che mi consiglia?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i figli si cercano e si fanno in due.In presenza di un aborto, specialmente se esso si verifica entro il terzo mese, il partner maschile va visitato e diagnosticato.Cordialità.