sospetto caso di idrocele

Salve, tra tutte le domande degli altri utenti, non ho potuto riscontrare il mio stesso caso, perciò ecco i sintomi. Ho notato che una zona della pelle dello scroto (frontale, più vicina al pene e dal lato sinitro) è diventata più liscia ed elastica, con assente presenza di peli. Durante la masturbazione, mi sono accorto che sporge una sorta di pallina con direzione orizzontale e parallela al pavimento, anziché tendere a uno spostamento verticale verso l'alto. Quello che mi preoccupa è anche il fatto che stanotte mi pare di vedere il volume del testicolo sinistro ridotto rispetto al solito. Quindi il cambiamento a livello di pelle e la sporgenza insolita di una sorta di pallina (che non so se sia il testicolo o una sacca piena di liquido), mi hanno indotto a compiere ricerche più approfondite ma senza risultati pertinenti al mio problema. Perciò spero nell'aiuto di voi specialisti, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se dalle sue ricerche non ha capito nulla pensi noi che non la possiamo vedere, potrebbe trattarsi di una ciste, di una irritazione, di una infiammazione, con una visita in diretta ogni dubbio sarà risolto, quindi si consulti e se poi fosse necessario ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it