Punti riassoribibili ,piccolo problema.

Dato che la mia prossima visita sarà tra un mese con la specialista volevo chiedere ,ho fatto una sclerotizzazione anterograda per varicocele sx di 4 grado ,subito dopo ,tutto bene ora è da un po' di giorni che la mia ferita non è più chiusa correttamente ,vi è un piccolo spazietto che credo che ovviamente sia lo stesso che permette ai liquidi ,pus ,qualsiasi cosa o comunque sporcizia di evacuare dal testicolo ,come la dottoressa disse ,ora il problema è che ho paura sia una cosa abbastanza grave è che la ferita resti così ,lo spazio dove i punti non si presentano è veramente minimo ma mi sono un'attimo preocupato
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente se lei parla di "una sclerotizzazione anterograda per varicocele sx di 4 grado" questa tecnica non prevede ferite vicino al testicolo quindi si spieghi meglio e sia più preciso nella descrizione"la mia ferita non è più chiusa correttamente ,vi è un piccolo spazietto che credo che ovviamente sia lo stesso che permette ai liquidi ,pus ,qualsiasi cosa o comunque sporcizia di evacuare dal testicolo".

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Io sulla cartella ,ho letto ,il giorno dopo sclerotizzazione anterograda sec. Tauber ,la dottoressa mi disse che impiantava del liquido sclerotizzante nella vena interessata ,spero di essere stato più esaustivo nella mia ignoranza ,ad ogni modo ho una ferita poco sopra alla metà del testicolo sinistro ,i punti sono ben fissati sulla parte sinistra del taglio chirurgico mentre nella parte destra è chiaramente aperta la ferita ma non sanguina ,secerne del liquido che non vedo appena guardo la ferita ma spesso restano dei residui ,sulle mutande .
Volevo solamente chiedere se era una cosa normale avere tutto ciò ,spero di essere stato chiaro
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l' intervento da lei con una incisione trasversale alla radice dello scroto è una delle tante tecniche chirurgiche per eliminare il varicocele, dalla descrizione sembrerebbe il normale decorso post-operatorio con leggera perdita di essudato dalla ferita che nel giro di pochi giorni si cicatrizzerà.

Un cordiale saluto