Candidosi sul pene ma piccola macchia rossa che non va via ...

Salve 2 settimane avevo bruciore prurito e arrossamento solo su tutta la pelle esterna del pene, non nella parte interna, andando dal mio medico di famiglia mi ha diagnosticato la presenza della candida.
Il medico mi ha prescrito delle compresse per uso orale per 7 giorni, più una pomata anti micotica Falvin 2%, da mettere 3 volte al giorno per 10 giorni e poi per altri 20 giorni 2 volte al giorno, naturalmente bidè 3 volte al giorno con sapone neutro !

Bene dopo 2 settimane la situazione è migliorata non ho più bruciore ne prurito e il rossore generale è svanito, l’unico problema è che sulla punta del pene sulla pelle (non interno) persite ormai da 1 settimana una macchia dal colore rosso inteso del diametro di 2 cm, macchia che non accenna ad andarse .

Mi chiedo perch questa macchia continua a essere di un rosso inteso e non da segno di sparire come è succeso nelle altre zoni della pelle del pene a seguito del trattamento antimicotico prescritto dal medico
Ora non so se farmi rivedere dal medico, oppure devo aspettare senza allarmarmi i restanti 10 gg e finire il trattamento con la pomata micotica o magari per quel problema serve qualcosa di diverso della creama micotica ?

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che la terapia sia stata consigliata senza ricorrere alla esecuzione di un tampone batteriologico ma,da quanto ci trasmette, credo che il fenomeno sia in fase di regressione.Attenda tranquillamente il giorno della visita programmata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Si in effetti non mi ha prescritto una visita batteriologica cmq
la pelle dopo il trattamento a 10 gg risulta in uno stato decisamente migliore sia come elasticita e sia perche non ha più quell'aspetto di pelle rossa e leggermente tendende al marcio, ora apparte quella macchia di 2 cm la pelle sembra di un ottimo aspetto elastica e sana (almeno ad occhio nudo poi non so) !

Pero ripeto mi preoccupa quella macchiolina che ora si sta spellando a poco a poco e quando lo fa mi brucia un po sia durante i lavaggi che quando metto la crema micotica.

Ripeto prima la pelle sul prepuzio appariva molto contratta addirittura sembrava esserci una strozzatura ora invece è perfetta ed elastica ... l'unico neo è quella macchiolina o ferita dell'epidermide, e mi viene da pensare che sia stata l'origine di tutto .

Non c'è una visita programmata, ma solo un trattamento che dovrei finire fra 10 gg con la crema antimicotica, ma ripeto non vorrei che magari quella macchia e quella ferita sull epidermide usando ancora quella crema non aiuti la guarigione ma la rallenti .... ecco perche pensavo magari di anticipare la visita, lei che ne pensa ?.

Lei che mi consiglia aspetto pazintemente magari 1 settimana e vedo che succede o magari è meglio farmi dare nuove istruzioni ?

Grazie cmq della risposta dott Izzo ... le aguro una buona giornata ;)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...conviene rispettare i tempi stabiliti e verificare l'esito della terapia.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Perfetto faro cosi aspetto altri 10 gg ^_^ con pazienza e serenita grazie della risposta