Epididimite, testicoli

Buonasera, ho un po di dolore al testicolo quando lo tocco. In particolare c' e' qualcosa di rialzato che al tatto mi fa molto male. Potrebbe essere l' epididimo. Inoltre ho spesso lo stimolo di andare in bagno ma facendo gli esami delle urine e l ecografia alla prostata non mi hanno trovato nulla. Il dottore mi ha detto che potrebbe essere una cosa nervosa. Che esami devo fare per accertarmi di non avere un' infiammazione all' epididimo o altro? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

oltre alla visita specialistica per la diagnosi serve un'ecografia testicolare eventualmente accompagnata da una spermiocultura e tuttavia sarà lo specialista valutandola in diretta a darle i giusti consigli.

Un cordiale saluto
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno l' ecografia non ha rilevato niente e ho fatto lo spermiogramma. e
E' qui il grosso problema. Lei mi aveva aiutato tempo fa in un ' altra discussione.Potrebbe rispondere e darmi un consiglio se possibile? Non so come risolvere il mio problema,perche' il mio andrologo mi consiglia l' operazione.Grazie https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/546412-numero-e-qualita-spermatozoi-molto-bassi.html)
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
lo spermiogramma non è la spermiocultura che invece andrebbe fatta per escludere infezioni e comunque serve una visita in diretta per valutare di cosa si tratta.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Nei risultati dello spermiogramma viene riportata anche leucociti e flora batterica..indicano qualcosa ? Se e' necessario fare la spermicultura per capire la faccio subito
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
sono solo segni indiretti, ripeto faccia spermiocultura con ricerca dei germi comuni, Candida, Gardnerella, Chlamidia, Ureaplasma urealiticum e micoplasma hominis con ABG e poi ci faccia sapere.

Ancora cordialità