Dimensioni

Gentili dottori/dottoresse sono un ragazzo di 19 preoccupato per le dimensioni del proprio pene che misura in erezione 12.7 cm per 11.6-7 cm di circonferenza. Vorrei sapere se queste dimensioni possono considerarsi adeguate per una vita sessuale normale poiché questa cosa mi blocca molto psicologicamente.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
In linea. In L italica media di 13 cm
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dr. Cavallini . Volevo in oltre sapere secondo lei qual'é il metodo più giusto per effettuare una misurazione corretta perché non sono riuscito a trovare una metodologia condivisa non mi é chiaro se é più efficace usare un righello rigido posizionato superiormente/lateralmente oppure utilizzare un metro da sarta per seguirne eventualmente la leggera curvatura.
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Dica ad una amica di sacrificarsi per il bene della scienza.... è il sistema più efficace giuro
In altro modo a pene stirato o eretto si misuri da sotto da dietro I testicoli dove sente L osso da lì la media è suo 13 cm
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Le spiego bene perché ho questa perplessità. Praticamente misurandolo con un righello rigido da sopra senza premere contro l'osso arrivo a 12.5 premendo a 14 . Se invece effettuo la stessa misurazione lateralmente cercando di raddrizzare l'asta come posso siamo sui 12.5-12.7 che a questo punto ho preso come misurazione più attendibile. Per quanto riguarda un eventuale misurazione da sotto non ho ancora provato poiché é la prima volta che leggo di tale procedura ma ovviamente mi fido del suo parere medico e provvederò. Vorrei solo capire di questi casi quale devo prendere in considerazione.
Grazie.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non se lo guardi troppo tanto è normale potrebbe consimarlo
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ahahahahahahahaha probabilmente ha ragione lei., vorrei solo capire di quale devo tenere conto a questo punto piú per coniscenza personale che per alimentare ansie o altro.