Ipotiroidismo subclinico

Buon giorno , soffro di ipotiroidismo subclino da ormai 25 anni,ho iniziato la cura con ciproxin 50 adesso prendo ritiro c 150volevo sapere se una volta che l'ipotiroidismo viene compesnsato con l'eurirox e i valori ormonali sono nella norma , può creare lo stesso problemi di erezione o di libido . Attualmente non ho problemi di erezione ma un leggero calo della libido. Può essere causato dalla tiroide oppure da. Altro? Premetto che il tsh e' 2
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il quadro tiroideo é equilibrato, non capisco perché debba preoccuparsi di patire un disagio sessuale legato al desiderio ridotto e/o alla riduzione del tono erettivo.L'andrologo di riferimento ha ritenuto opportuno consigliarle delle terapie?Che esami andrologici ha effettuato?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore se L ipotiroidismo e ben compensato la libido non c entra faccia esami di testosterone e prolattina poi vada da collega
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Da quello che mi pare di capire se ben compensato non crea problemi di erezione. Ho notato che ho come difficoltà a partire nel rapporto, come se non mi eccitassi. Dopo 3 minuti dall inizio invece il desiderio arriva gradualmente, e per raggiungere l'organo ci metto almeno 50 minuti.
Dott. Cavallini oggi vado dal medico di base, che esami mi consiglia di fare per gli ormoni?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Faccia esami. Indicati sopra
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
L'eccesivo consumo di birra giornaliera, circa mezzo litro può incidere sul quadro ormonale?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non solo sul quadro ormonale ma, anche e,soprattutto,sul quadro epatico.Cordialità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Un ultima domanda dr. Cavallini, se la terapia sostitutiva con l'eurirox va a normalizzare il quadro ormonale , l' ipotiroidismo può provocar lo stesso deficit erettile o calo della libido, oppure il problema va ricercato altrove
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Da quello che mi pare di capire se ben compensato non crea problemi di erezione. Ho notato che ho come difficoltà a partire nel rapporto, come se non mi eccitassi. Dopo 3 minuti dall inizio invece il desiderio arriva gradualmente, e per raggiungere l'organo ci metto almeno 50 minuti.
Dott. Cavallini oggi vado dal medico di base, che esami mi consiglia di fare per gli ormoni?
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Riscrivo la domanda perché erroneamente mi è partita la precedente:
Un ultima domanda dr. Cavallini, se la terapia sostitutiva con l'eurirox va a normalizzare il quadro ormonale , l' ipotiroidismo può provocar lo stesso deficit erettile o calo della libido, oppure il problema va ricercato altrove
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il problema non è tiroideo
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta . Mi ha tranquillizzato l'endicrinologo che mi ha in cura ( vado al cisanello a Pisa) conferma pienamente la sua opinione .. Solo che ho letto ieri su medicitalia una risposta del suo collega rando(che mi ha messo un po in crisi ).
Grazie della disponibilità
Buona giornata
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55