Visita dal mio medico di famiglia che

Buonasera
Mi sono sottoposto ad una visita dal mio medico di famiglia che, come sospettavo, mi ha diagnosticato una fimosi non serrata.
Come voi saprete in queste condizioni riesco dunque a scoprire, seppur con piccole difficoltà, il glande con il pene a riposo.
Mentre ho difficoltà a scoprirlo a pene eretto, praticamente non riesco.
Credevo (e ancora credo sinceramente) che l'unica soluzione fosse un semplice intervento di circoncisione, ma il medico mi ha consigliato prima di svolgere ogni giorno degli esercizi di scoprimento del glande (senza specificare se a pene eretto o a riposo) aiutandomi con una crema.
Le mie domande quindi sono:
-Hanno veramente qualche possibilità di successo questi esercizi?
-Se si, in quanto tempo dovrei vedere qualche risultato?
-Qual è il modo più corretto in cui svolgerli? (pene eretto o a riposo?)
-Come e dove applicare la crema.
Grazie in anticipo, di nuovo buona serata.
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Lasci perdere gli esercizi e si rivolga ad un urologo/andrologo o comunque ad un chirurgo per eseguire la circoncisione che le risolverà definitivamente ogni problema locale e la aiuterà a prevenire infiammazioni ed infezioni, oltre a farle migliorare la gestione del rapporto sessuale
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Purtroppo, a causa di impegni all'estero, sarò libero solo a Luglio per l'operazione. Spero comunque di risolvere il prima possibile, la paura di peggiorare le cose mi blocca anche la gestione del rapporto sessuale. Lei ha perfettamente centrato il punto, grazie.
[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Vorrei solo ricordarle che la circoncisione è un intervento che si esegue in anestesia locale e non compromette nessuna attività, quindi può farlo anche se ha impegni all'estero o in Italia, di lavoro o studio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Come funziona per prenotare un intervento in ospedale in Italia?
[#5]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Per l'ospedale occorre la prescrizione del medico di base per la visita specialistica urologica o chirurgica con la motivazione della circoncisione; sarà poi lo specialista ad avvallare e programmare l'intervento con le relative liste di attesa. In alcuni spiacevoli casi sono anche molto lunghe: quindi se vuole farlo a luglio è bene mettersi in movimento ora. Alternativamente può rivolgersi ad una struttura privata direttamente che eseguirà l'intervento in tempi brevi o brevissimi, con tutto il costo a suo carico, magari anche facendole scegliere giorno ed orario.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

un fimosi non serrata che possa consentire lo scorrimento sul glande in flaccidità pur con difficoltà dovrebbe essere corretta chirurgicamenet. nella attesa per tale procedura può non esser scorretto cercare di fare una specie di "ginnastica" del prepuzio che, qualche volta può rendere agevole la scopertura del glande.
per la correzione chirurgica della fimosi vale quello che le è stato detto dal dottor Rando (SSN, Privato, Strutture private accreditate (dove si effettua come APA senza spendere soldi)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Siete stati gentilissimi e molto precisi nelle vostre valutazioni, grazie di nuovo.