Dolore testicolo destro

Salve dottore,le scrivo per esporle un fastidio che mio marito che ha 27 anni avverte da circa due settimane.All'inizio ha accusato un dolore che lui definisce abbastanza forte al testicolo destro e contemporaneamente la gamba destra che tirava e faceva lievemente male nel momento in cui camminava e quando stava fermo di più.Attualmente il disturbo è quasi scomparso persistono ogni tanto lievi fitte solo al testicolo e la gamba tira sempre un po ma senza dolore.Ha effettuato uno spermiogramma di controllo ed è risultato nella norma e ed è in attesa dell'ecografia srotale,alla normale palpazione non si riscontra nulla.Intanto che attendiamo i tempi volevo un parere orientativo da Lei e capire da cosa possa derivare questo disturbo perché sono un po preoccupata.La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora la diagnosi differenziale si fa a fare un problema neurologico osseo muscolare alla gamba oppure una qualche patologia testicolare. La strada è quella giusta e vediamo cosa salta fuori degli accertamenti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta in breve tempo.Mi chiedevo se se secondo Lei una ecografia normale vada bene o ne occorre una con colordoppler perché mi hanno detto allo studio medico dove la effettuano che quest'ultima sarebbe meglio eseguirla solo in caso di necessità in quanto potrebbe essere lievemente nociva.Lei cosa ci consiglia?La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nocivo un accidente. Entrambi vanno bene
[#4]
dopo
Utente
Allora mi hanno detto una grossa sciocchezza.La ringrazio ancora dottore.