Strozzatura dopo intervento frenulo corto

Buongiorno, un mese fa sono stato operato per frenulo corto, fino ad oggi tutto bene. I punti sono caduti e la ferita si è cicatrizzata ma è sorto un nuovo problema. Quando il pene è in erezione non riesco più a scappelare il pene poiché credo che la cicatrice abbia ridotto il diametro della pelle siccome si è formata una strozzatura. Cosa posso fare? Solo della ginnastica prepuziale? È possile che la cicatrice diventi più elastica con il tempo? Devo essere ancora operato?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é trascorso poco tempo dall'intervento ma credo sia più plausibile pensare ad una parziale risoluzione della fimosi,piuttosto che ad un effetto collaterale della frenulotomia.Va da se che, non potendo vedere di persona le mie siano solo delle ipotesi da confermere o meno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

è sempre molto difficile giudicare un caso senza poterlo vedere-
qualche volta il disagio di un giovane paziente viene attribuito alla brevità del frenulo prepuziale mentre può essere presente un restringimento fimotico del prepuzio magari non molto evidente.
l'intervento al frenulo con il conseguente edema postoperatorio potrebbe, quindi, rendere manifesta la fimosi prepuziale presente già prima.
è chiaro che il mio è un discorso teorico, che spesso però si può vedere. ne parli con chi la ha operata e che la ha potuto visitare prima
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta.

Solamente una parte della cicatrice forma un anello più stretto che mi impossibilita di fare scorrere la pelle. È come se la pelle fosse stata ricucita più stretta, è possibile che la cicatrice diventi più elastica e si allarghi con il passare del tempo?

Grazie, tra una settimana avrò con il medico che mi ha operato, ma aspettare fino a settimana mi crea delle ansie siccome avrei dovuto riprendere l'attività sessuale ma con questo problema non voglio rischiare.

Grazie mille!