Orgasmo

Salve dottori di Medicitalia,volevo porvi un semplice quesito è normale che a volte mi capiti di non venire durante un rapporto sessuale? Circa la media di una volta ogni 3-4 rapporti,mi capita di non poter praticare il salto della quaglia poichè o sento un pò lo stimolo ''pre-eiaculatorio'' ma non così forte da poter venire oppure la mia ragazza raggiunge l'orgasmo e non vuole essere penetrata poichè sentirebbe dolore.

E' normale ciò circa una volta ogni tre o quattro rapporti? Devo preoccuparmi? Sto con la mia ragazza da quasi 2 anni,lei è appagata,stiamo bene insieme e abbiamo un ottimo feeling.

Lei è l'unica ragazza con cui ho fatto del sesso,ma non credo sia un fatto di ''esperienza'' poichè lo facciamo abitualmente due o tre volte la settimana da quasi 2 anni. Mentre con un'altra ragazza che mi ha praticato rapporti orali oppure mi ha masturbato sono quasi sempre venuto,solo in un primissimo momento con lei non venivo.

Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
C<ro Utente,l'alternanza di prestazioni eiaculatorie non può che tranquillizzare ma ritengo che sia una buona occasione per consultare uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottor Izzo,non ho capito cosa abbia scritto.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

quando si cerca di bloccare la eiaculazione in maniera forzata si possono dteerminare alcune alterazioni neuromuscolari connesse all'orgasmo.
stia tranquillo, non si tratta di patologia, magari trovate il modo di avere una contraccezione più sicura (condom, pillola...)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottor Pozza,io in ogni caso non cerco di bloccare quest'eiaculazione,solo che certe volte non riesco a sentire lo stimolo,mentre altre volte sento lo stimolo ed esco venendo fuori dalla vagina.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la rea eiaculatoria diversificata garantisce una tranquillità futura.Va da se che potrebbe essere un buon motivo per sottoporsi ad un controllo andrologico routinario.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Mi sono già sottoposto ad un controllo andrologico, il vostro collega mi ha consigliato di non masturbarmi quasi mai poiché ha notato che avevo fatto un piccolo abuso con la masturbazione potendo diventare la causa di una eiaculazione ritardata che si verifica in alcuni casi.

Che ne pensate?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...penso che sia un'invenzione.Cordialità.