Fertilita'maschile

Gentile dottore vorrei sapere se i risultati spermiogramma effettuato in data 09/02/017 da me rispettano i parametri in quanto io e mia moglie stiamo cercando invano di avere un figlio con tentativi mirati da circa 13 mesi
volume5.0
filanza0.0
colore grigio perlaceo
coagulazione presente viscosita'normale
ph 7.4
liquefazione a 30'completa-odore s.g.
spermatozoi 57000/mm3
round cells 2850mm3
leucociti 850mm3
motilita'85%tipo a 24%tipo b 35% dopo 45'
spermatozoi normali 65%-dotati di motilita'progressiva 15.675.000 L-conglutinati minori del 10%
indice seminale 6.5
volume eiaculato 5.0
mobilita'a 2 ore 80
movimenti progressivi rettilinei 55
concentrazione nemaspermica 28.500.000
agglutinazione nemaspermica meno del 10%
morfologia 65
leucociti 850
indice seminale buon valore probativo

esami sangue e urine nella norma,attendo sue grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore il 65 di spermatozoi normali non è realistico pertanto esegua spermiogramma in centro che segue le norme di organizzazione mondiale della sanità. Comunque non dovrebbe avere grossi problemi
[#2]
dopo
Utente
dottore salve forse avro'copiato male la diagnosi ma lo spermiogramma e'stato fatto in un centro a norma WHO occorre qualche altro dato?non e'realistico il 65% cosa significa?il restante se non erro erano considerati abnormi
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Significa che al massimo si arriva al 20 . Se il centro e a norma io mi chiamo Annibale
[#4]
dopo
Utente
riepilogo chiedo consulto nuovamente per favore grazie
eta34-Volume 5.0-filanza 0.0-colore grigio perlaceo-coagulaz.presente viscosita'normale-ph 7.4-spermatozoi 57000/mm3-round cells 2850/mm3-leucociti 850 mm3-motilita'dopo 45'-tot.85%-tipo a 24-tipo b35-esame morfologico normali 65%-abnormi 35%-spermatozoi 28.500.000/mL-dotati di motilita'progressiva 15.675.000 L range di normalita' indice seminale 6.5-volume eiaculato 5.0-mobilita'a 2 ore 80-movimenti progressivi rettilinei 55-concentrazione nemaspermica 28.500.000-agglutinazione nemaspermica minore del 10%morfologia 65-leucociti 850

per favore non posso permettermi ulteriori visite a pagamento se occorre qualche altro dato omesso ditemelo grazie!