Cambiamento del liquido seminale

Gentili dottori,
ho scritto in passato per chiedere un parere riguardo la condizione di mio marito.
34 anni, affetro da varicocele di 3°gradocon diagnosi di oligoastenoteratospermia(e anche criptospermia, poichè il numero era 300.000)
un mese fa si è operato con scleroembolizzazione e ha iniziato una cura con Fertiplus.
Abbiamo notato,avendo rapporti nel periodo fertile, che il suo seme non è come prima...
prima dell'intervento era molto simile all'acqua e andava via a prescindere dal giorno fertile...all'interno non rimaneva mai niente.
Adesso notiamo che é diventato consistente e che al termine non vanno via più di due gocce , e che il restante rimane probabilmente dove dovrebbe stare.la mia domanda è questa: so che prima dei 6 mesi è impossibile fare previsioni, ma potrebbe essere un buon segno? e sopratutto c'è la possibilità che con quella diagnosi mio marito recuperi anche solo in parte? nessuno ci vuole dire se è il caso o meno di andare avanti con la scienza, siamo in balia di dubbi e incertezze.io ho 28 anni,e per fortuna nessun problema che possa ostacolarci....
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora sperando che sia andato tutto bene eviti di mira di rapporti che aggiungono solo stress e producono notevole diminuzione della fertilità quell'integratore non serve a niente e comunque servono mesi anche se io sette prima che lo spermiogramma ritorni normale