Operazione varicocele: qual è meglio?

Buonasera ,volevo sapere le principali differenze tra questi due tipi di intervento: scleroembolizzazione e legatura microchirurgica. Qual è migliore per quanto riguarda le percentuali di riuscita? E per quanto riguarda i tempi di recupero?
Inoltre ho sentito dire che l'intervento di scleroembolizzazione è un pò particolare e deve essere effettuato in un centro qualificato . Tuttavia il centro che mi è stato consigliato non è presente nella lista di questo link :

http://www.varicocele.it/centri_qualificati.html

Posso fidarmi comunque?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutte le modalità di correzione del varicocele sono, grosso modo, egualmente affidabili e con percentuali di recidiva e riabilitazione,sovrapponibili.Non sarà consultando classifiche di merito che troverà le certezze che nessuno le potrà offrire.Nessun professionista si cimenterà in interventi di cui non sia perfettamente padrone tecnicamente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it