Residui sperma sul glande e possibiltà di fecondazione.

Salve dottori,
per farla breve, ho avuto un rapporto con coito interrotto, in cui dopo aver eiaculato , non ho fatto caso alla pulizia del glande e del pene in generale, perchè dopo esserci rilassati un pò (circa 15/20 min) io e la mia partner abbiamo avuto altri rapporti consecutivi, in cui però io non ho più raggiunto l'orgasmo a sua differenza. Il problema che mi sono posto più tardi è che avessi potuto avere dei leggeri residui di liquido spermatico sul glande o da qualche altra parte attinente alla penetrazione, che mi ha creato qualche preoccupazione.
Volevo dei chiarimenti circa le possibilità fecondanti in questo caso e la vita dello spermatozoo in generale.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,più che i residui esterniamo preoccuperei di quelli che possono stanziare nel canale uretrale.Va da se che non esiste, né esisterà,posssibilità di confermare o smentire tale ipotesi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it