Possibile fecondazione?

Salve,
Chiedo il vostro prezioso parere per una questione probabilmente esagerata, ma che mi sta creando non pochi pensieri negativi: durante del petting con la mia ragazza, premettendo che siamo entrambi vergini, che non abbiamo mai provato la penetrazione e non ci è mai stato contatto diretto tra organi genitali, al momento dell'eiaculazione, il "getto" ha decisamente sporcato il fondo schiena e la vagina nella sua parte esterna, in quale quantità non so dire!
Ora, di tutto ciò che è attorno alla sessualità sono informato, ma forse non abbastanza, mi sono affidato a questa lama a doppio taglio che è internet e ciò mi ha ha creato solo pensieri e paure...
Arrivando al punto della situazione: è possibile che questo contatto esterno tra sperma e vagina possa confluire in qualche modo in una gravidanza?
Vi ringraizio della vostra attenzione, chiedo scusa se non ho utilizzato un linguaggio più tecnico e soprattutto SE questa questione, ai vostri occhi, può sembrare assurda.
Grazie ancora e distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore il rapporto a rischio. Il rischio è basso ma presente consultino un collega ginecologo per l'eventuale pillola del giorno dopo
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua attenzione e risposta, preciso che lei dovrebbe avere le mestruazioni tra qualche giorno... io sono cresciuto con la consapevolezza che per rimanere incinta bisognasse avere un rapporto e una giusta spinta eiaculatoria affinché tutto fosse esatto, come è possibile che uno "schizzo", arrivato sulla vulva, perché si parla della parte esterna, possa considerarsi "fatale"? Possono mai gli spermatozoi entrare e risalire fino a destinazione? Come può avvenire tutto ciò?
Grazie, scusate del disturbo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ho ben parlato di basso rischio
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta e spero che questo basso rischio, alla fine sia un bassissimo rischio, perché non è tanto confortante, soprattutto alla mia età, in una modalità e circostanza quasi inverosimile dal regolare e tipico andamento delle cose.
[#5]
dopo
Utente
Salve di nuovo,
Ho contattato telefonicamente il ginecologo di famiglia spiegando la situazione e mi è stato detto che, poiché non c'è stata un'eiaculazione diretta sulla vagina, ma bensì un getto probabilmente arrivato sulla vulva, i rischi sono rari e vista la situazione de ciclo della mia ragazza, è anche improbabile il periodo di feritilità! Mi ha detto di stare tranquillo, perché una gravidanza così è improbabile, ma comunque non ha fatto alcun cenno alla pillola del giorno dopo. Quindi mi resta che aspettare L'arrivo delle mestruazioni che dovrebbero arrivare a giorni, si spera?
Sono disperato