Le riporto gli esiti del suo spermiogramma

Buona sera dottore io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza da due anni e mezzo. Di seguito le riporto gli esiti del suo spermiogramma per un suo gentile parere:
Età 34
Giorni di astinenza 4
Raccolta del campione: completa

Caratteri chimico-fisici
Volume: 2,6 ml (V.n. >_1.5ml)
Colore: bianco opaco con muco
Fluidificazione: normale
Viscosità:normale
Ph: 8 (V.n. 7,2-8,0)

Esame microscopico preliminare
Spermatozoi: presenti
Agglutinazioni : assenti (V.n. Rare o assenti)
Cellule rotonde: presenti
Eritrociti:assenti
Cellule epiteliali dei dotti : presenti
Cristalli: assenti
Corpuscoli amilacei : assenti
Leucociti: assenti

Concentrazione nemaspermica
Spermatozoi per ml: 16,1 milioni/ml (V.n.>_ 15 mil/ml)
Spermatozoi per eiaculato: 41,9 milioni (V.n. >_ 39 mil)

Studio della mobilità
Forme mobili (a 60 minuti) 45% (V.n. >_ 40%)
Rapidamente progressivi (tipo a) 0%
Lentamente progressivi discinetici (tipo. B) 24%
In situ (tipo c) 21%
Immobili (tipo d) 55%

Studio della morfologia
Forme normali 3% (V.n. >_ 4%)
Forme anomale (WHO) : 97%
Anomalie della testa: 96%
Anomalie del collo : 42%
Anomalie del flagello : 19%

Diagnosi: astenoteratozoospermia

Cosa ne pensa?
In ogni caso la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora
Penso: sono pochi brutti e lenti.
So: le cause sono una dozzina ognuna con la sua terapia. Per cui senta collega. Eviti integratori alimentari e fumo
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta. Consulteremo presto uno specialista. Mio marito non è un fumatore e ha in alimentazione sana e regolare. Da ignorante, però, mi sorge un dubbio: mio marito assumere abbastanza regolarmente proteine quando va in palestra, potrebbero queste incidere negativamente?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non fanno nulla. Tranquilla
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore, approfitto della sua gentilezza e le volevo porre un altra domanda. Visti gli esiti dello spermiogramma oggi siamo stati da un amico dottore che fatta un ecografia ha visto un varicocele a sinistra. A lui sembra sia di II grado, ma non essendo uno specialista in andrologia non lo da per certo, e anche un lieve idrocele. Ovviamente ci ha indirizzato per una visita specialistica. Potrebbe essere solo questo la causa dello spermiogramma così messo male?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Troppo piccolo se è vero quello che vede il collega