Un condiloma,tuttavia la ricerca

Salve volevo un parere da voi professionisti. Riassumo in breve la mia storia qualche tempo fa mi sono accorto di avere delle verruche nella zona regione pubica e regione anale in tutto nelle due zone saranno state 4/5 piccolissime dopo una prima visita dermatologa mi è stato diagnosticato dei condilomi dovuto da hpv.. dopo una seconda visita dal dermatologo/Venerologo abbiamo effettuato l'asportazione di queste verruche ed inviato di seguito all'atonomo patologo per effettuere una shave biopsy ( non so se si scrive così ) nel frattempo il dermatologo li ha dato degli integratori per rafforzare il mio sistema immunitario. Dopo una settimana dall'intervento sono tornato al
Controllo e per ora tutto ok. I risultati della biopsia sono i seguenti : DESCRIZIONE MACROSCOPICA CUTE regione pubica, Shave biopsy 1 frammento di cm 0.2
DIAGNOSI : frammento di tessuto in gran parte alterato da artefatti tecnici da asportazione e recante aspetti papillomatosici ed acantosici suggestivi per un condiloma,tuttavia la ricerca di ISH dei ceppi di hpv ha dato esito NEGATIVO. La mia domanda è cosa vuol dire? E cosa devo fare ora? In attesa di risposta ringrazio per il tempo dedicatomi cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non resta che rifarsi a controlli periodici per monitorizzare il quadro locale e generale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio per la risposta e mi scuso per il tempo passato nel rispondere ma problemi con tel mi hanno impedito di farlo, comunque di controlli ne farò sicuramente ma il significato del responso della biopsia cosa significa in parole povere? La ringrazio anticipatamente in attesa di risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...significa che conviene eseguire un tampone uretrale con la ricerca del virus dell'HPV con PCR.Cordialità.