Mutande influenzano dimensioni pene?

Volevo chiedere, ho il dubbio che le mutande strette durante lo sviluppo possano provocare dimensioni ridotte del pene. Per questo chiedo: se la stessa persona vive tutta la sua vita con mutande tanto strette o con mutande tanto larghe fa differenza sullo sviluppo delle dimensioni del pene o no? Nel caso faccia differenza, lo fa solo col pene flaccido o anche in erezione. Chiedo gentilmente di essere più esaurienti possibili spiegandomi bene questo mio dubbio. Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Non c'è molto da spiegare... non ci sono problemi di sviluppo del pene connessi al tipo di slip o boxer indossati, partendo da presupposto che nessuno indossa slip rigido e così costrittivi da generare ben altri problemi che non la dimensione del pene. Se poi lei ha dubbi sul grado di sviluppo del suo pene deve parlarne con un andrologo che valuterà la situazione... magari svolgendo una più ampia valutazione del suo apparato.