Flebite peniena o ipp?

buongiorno,
ho da poco notato un'area dura sotto latesta del glande. All'inizion non faceva male ma poi ha cominciato a sembrare un po dolente, non proprio dolore quanto un fastidio intenso. In piu' ho notato una leggera incurvatura dell'asta verso destra, molto vicino al glande. Leggendo in questo sito ho pensato potesse essere una vena trombizzata o IPP.
Presto faro' una visita, ma ci potrebbe volere ancora una settimana o due, quindi mi interesserebbe avere un consulto online, pur consapevole della vostra difficolta' nel dare opinioni senza una visita. La mia domanda piu' importante e': e possiblile che sia IPP se la curvatura sembra opposta alla sede del dolore? La placca sembra sul lato sinistro del pene, ma questo in erezione tende a destra. Ho visto immagini di IPP e sembra che la curvatura si localizzi verso lo stesso lato della placca. Potrebbe essere lo stesso IPP o e' piu' facile che sia una flebite? E' possibile se fosse una flebite che si manifesti la leggera curvatura dalla parte opposta della vene. Non sembrerebbe comunque una vena superficiale, anzi proprio interna, visto che l'aspetto del pene non fa capire molto, soprattutto se flaccido, mentre si nota un po se eretto. Ultimamente mi da' anche un certo bruciore ma quello potrebbe essere dovuto anche alla mia gia' comprovata componente ansiosa... non ho mai avuto secrezioni , perdite o tracce di sangue.
Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

capisco la sua ansia ma la visita è fondamentale per fare una diagnosi, la leggera curvatura potrebbe essere derivata dal leggero rigonfiamento se fosse una flebite tanto da modificarne la geometria, quindi si avvicini allo specialista e si toglierà ogni dubbio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dott. Maretti,
innanzitutto grazie per la veloce risposta. Faro' una visita al piu' presto di sicuro, mi chidevo solo se una cosa potesse esculdere l'altra o potessero stare tutte e due in piedi. Mi spaventa sicuramente piu' il dolore/fastidio che la curvatura dal lato estetico di sicuro.
Se fosse una flebite potrebbe stare nel mio caso (curvatura dalla parte opposta al dolore)?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
sono due sintomi molto aspecifici e non si può fare diagnosi, comunque si tranquillizzi e se dopo la visita servisse ci faccia sapere.

Ancora cordialità