Quantità eiaculato

Gentile Dottore, avevo una semplice domanda: è possibile che a causa di ripetuta masturbazione, (2 volte al giorno ogni giorno) la quantità di eiaculato possa ridursi a poche gocce? O si dovrebbe comunque sempre raggiungere la soglia del 1,5 ml? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la ipospermia non é una malattia ma un sintomo,per cui non é possibile rispondere alla sua domanda senza aver raccolto la storia clinica ed averla visitata.Assume farmaci antidepressivi?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
No dottore, nessun farmaco! Non è possibile rispondere alla domanda perchè: no, a gocce non dovrebbe uscire mai, o perchè può capitare ma va confermato con una visita? Sottolineo che comunque pratico la masturbazione quotidiniamente anche piu volte al giorno da quando ero piccolo. L'ecografia testicolare è ok, con qualche giorno di astinenza la quantità aumenta, il getto si verifica solo in situazioni di forte eccitabilità (rapporto sessuale). Ci possono essere cause reversibili in un giovane? Perchè io leggo solo di situazioni poco felici, di ostruzioni, ecc...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si allontani dal web per non alimentare la confusione.La masturbazione accanita non avvantaggia l'eiaculato.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore, volevo farle se possibile una domanda, che mi sta creando molta ansia, ho sentito nello scroto un pallina di circa 5mm leggermente schiacciata, dura, ben delimitata. Non è ne testicolo ne epididimo, siamo in alto, nella zona del funicolo. Nella sua esperienza, anche qui si possono avere cisti "innocenti" ? Mi sto preoccupando e molto, perchè ho letto del sarcoma. Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Assolutamente si.Comunque,le cisti sono tutte innocenti.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
"Assolutamente si" nel senso che non sono il primo a cui compare una cisti in alto nel funicolo?
Grazie mille per la disponibilità Dottore.
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é il primo.Cordialità.