Disfunzione erettile?

Salve dottori,chiedo il vostro aiuto perché ho dei dubbi penso più o meno seri. Allora io ho iniziato a masturbarmi dai 13 fino ai 18..masturbandomi anche più di una volta al giorno (massimo 3 volte) con l'utilizzo di video porno. Non sono mai stati un ossessione,non ci ho mai passato le ore,è una cosa di cui ho sempre potuto fare a meno ma che utilizzavo solo per masturbarmi e di conseguenza 'venire'. Adesso è qualche settimana che sono fidanzato con una ragazza e abbiamo avuto delle esperienze sessuali,come il sesso orale e mi sono accorto che il pene non si è indurito abbastanza come dovrebbe,la stecca non era perfettamente dura. Io con lei provavo piacere ovviamente perché mi piace la mia ragazza e a 18 anni quando si fanno esperienze sessuali bisognerebbe averlo di ferro..infatti non ho provato a penetrarla perché non so quanto potesse essere soddisfacente. Lei comunque non ci ha neanche fatto caso perché il pene era grande ma non come quando si induriva quando mi basturbavo con un porno,quando abbiamo praticato sesso orale non sono neanche venuto . Ho letto che può essere dovuto al fatto che il cervello è abituato ad eccitarsi con i video e che quando si hanno esperienze vere e proprie ci si imbatte in questi problemi. Adesso è una decina di giorni che non guardo porno ne tantomeno mi basturbo e non ne sento il bisogno,non ci soffro come fosse una dipendenza. Ho notato anche che non ho erezioni mattutine come le avevo prima ne tantomeno erezioni spontanee durante il giorno. Sarà un calo di ormoni? È due settimane che ho smesso di giocare a calcio (se può essere rilevante). Se fosse il fatto dei video,dopo quanto tempo tornerà tutto com'era prima? Dopo un mese di non visione di porno ci saranno miglioramenti? Sono danni irreversibili? Aiutatemi vi prego..

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore il deficit erettivi ha cause psicologiche, prostatiche, ormonali, rare alla sua età le circolatorie o le neurologiche. Intanto senta in collega dal vivo poi vediamo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta..ma lei cosa ne pensa di ciò che gli ho elencato?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55