Sperma giallognolo, secchezza glande

Salve! Il mio problema è che avverto da tempo una certa secchezza del glande che si manifesta maggiormente durante e dopo il rapporto sessuale; inoltre ho notato che lo sperma ha un colore tendente al giallo! Volevo sapere se questi due sintomi potrebbero essere legati tra di loro magari dovuti eventualmente da un'infiammazione! Ho trascurato il problema da molto tempo: nel caso di infiammazione, infezione o quel che sia, se non prontamente curata, potrebbe portare a problemi di altra natura ? Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve,
di solito, nella sua fascia di età,la secchezza del glande è correlabile con l'utilizzo di saponi troppo forti come shampoo e bagnoschiuma. Da quelle parti non dovrebbero essere usati.
quanto all'aspetto dello sperma, essendo piuttosto variabile anche nella perfetta salute, l'unico modo per sapere è far eseguire un esame seminale in laboratorio che comprenda anche il batteriologico. Se ancora non lo ha fatto, si faccia vedere da un andrologo specialista in carne e ossa che può validamente aiutare il suo benessere .
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net