Sessualit

Salve dottori , sono un ragazzo di 17 anni e voglio esporre il mio problema che mi tormenta da ormai un annetto.
Il mio problema riguarda la sfera sessuale e ho riscontrato problema di questo tipo sin dal primo rapporto : fin da un annetto infatti ogni qualvolta , anche senza aver nessun tipo di rapporto ne preliminare o completo , con una ragazza dopo un po' di tempo in cui magari ci si scambiava qualche bacio , ho sentito come una mancanza di desiderio dopo che magari mi distraevo . Credevo che ciò fosse normale dato che comunque dopo una distrazione la voglia passava sempre , però questo problema si è riscontrato anche nei rapporti preliminari con la mia partner . Infatti dopo un certo periodo di tempo in cui abbiamo fatto qualche "giochino" mi son sentito quasi svogliato al primo rapporto (solo di preliminari) e ho faticato a eiaculare . Così sono andate tutte le seguenti volte in cui a causa di questa perdita di desiderio delle volte ho perso anche il controllo dell'erezione. Inoltre ho notato che questa mancanza di desiderio spesso dura qualche giorno prima che mi ritorni la voglia di avere un rapporto . Aggiungendo comunque Che nella masturbazione son sempre riuscito ad eiaculare normalmente senza problemi , come può spiegarsi questa cosa ? Ancora non son riuscito ad avere un rapporto completo e comunque devo ammettere di essere un ragazzo particolarmente ansioso è tendenzialmente ipocondriaco , e ho pochissima esperienza in questo campo , cosa posso fare ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la giovane età e la relativa inesperienza possono giustificare quanto ci trasmette.Il consiglio che le offro é quello di non cristallizzare una funzione spontanea, qual'è quella relativa alla eccitazione sessuale, in momenti e tempi predefiniti.Ogni
donna dovrebbe rappresentare una novità ma tale auspicio deve
presupporre una conoscenza del proprio benessere sessuale da parte del partner maschile.Ne parli con il medico di famiglia. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it