Varicocele ed erezione

Salve, ho 26 anni ed ho un problema, da ormai 1 anno, mentre faccio l'amore ho problemi di erezione, o eiaculo subito oppure non ho erezione.
soffro di varicocele nel testicolo sinistro, ovviamente ho i soliti fastidi al testicolo dopo un erezione (ma dicono sia "normale")
ho già fatto la vistia circa 10 mesi fa, spermiogramma nella norma, solo spermatozooi in numero poco inferiore al normale, e varicocele presente ma non grave da operare ( mi ha detto che ci vediamo dopo 2 anni per un controllo)

la mia domanda, può dipendere dal varicocele questo problema di erezione???
o è altro??

grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste un rapporto tra varicocele e disfunzione erettile. Piuttosto,non capisco il razionale del controllo del varicocele dopo 2 anni...in presenza di un spermiogramma,secondo quanto ci accenna,non ottimale.Le consiglierei di consultare un andrologo esperto.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
non raramente soggetti affetti da varicocele ( disfunzione del sistema venoso testicolare) possono presentare difficoltà a conseguire una buona rigidità del pene ed a mantenerla nel tempo tanto da poter avere concreti problemi erettili e sessuali per una concomitante Disfunzione Veno Occlusiva Cavernosa
Qualche dato su www.erezione.org
ne parli con uno specialista che possa analizzare i suoi sintomi e prospettarle i rimedi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org