Ipogonadismo

Salve, sono un ragazzo di 32 anni. Dal mese di novembre dello scorso anno ho iniziato ad avere problemi intestinali, irritabilità e stanchezza. Non ho dato molto peso in quanto ero sotto stress lavorativo, ma dal mese di febbraio 2017 ho iniziato ad avere anche problemi di tipo psicologico con fobie sessuali. Dal mese di febbraio ho iniziato un percorso di psicoterapia. A maggio facendo delle analisi di dosaggi ormonali, mi sono accorto che i valori del testosterone totale e libero sono bassi, addirittura quello totale non raggiunge il valore minimo. Infatti, il valore del testosterone totale è pari a 1,8 ng/ml e quello libero, invece, è pari a 10,3 pg/ml. Pensando che nel periodo estivo lo stress sarebbe diminuito non ho consultato un andrologo. Al momento la situazione è quasi peggiorata avendo pochissime erezioni spontanee, stanchezza cronica e apatia fisica ed emozionale. I valori sopra indicati possono essere i responsabili di questo stato psicofisico?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Quei dati vanno ripetutiinsieme a prolattina Fsh e lh poi si consulta un collega dal vivo
[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato di riportare Fsh 4,0 mU. I./mL,Ormone LUTEINIZZANTE Plasmat. 4,1 mU.l./mL e prolattina plasmatica 4,6 ng/ml.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
E alloora li ripeta tutti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Vorrei solo sapere se questi valori possano essere giustificabili da uno stato di stress.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
È perché sono giustificabili da stress che vanno assolutamente rifatti