Masse riscontrate nei testicoli

Buongiorno. Sono un ragazzo di 22 anni.
Da circa una settimana ho un indolenzimento saltuario alla gamba destra. Accortomi che esso si irradia, a volte, nel testicolo destro, ho deciso di palpare la sacca scrotale e mi sono accorto di una massa sull'altra testicolo, il sinistro. Questa si trova nella parte inferiore, di sotto, verso il centro (mi pare) e mi sembra appartenente al testicolo, anche se risulta al tatto lievemente mobile. Visto che no mi ero mai palpato, ho controllato il destro, ed ho trovato una massa simile, pressappoco in quel punto, forse più in basso. Sono molto ansioso, ma data questa simmetria, e possibile che sia una semplice struttura anatomica dei testicoli?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi anche dell'epididimo che sta generalmente "dietro" al didimo, ed insieme fanno il testicolo.-

Detto questo qui mi fermo e, come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
In realtà, ho un andrologo. Questi mi ha detto per messaggio di non preoccuparmi. Ho iniziato a riferirmi ad un andrologo a seguito della circoincisione. Il fatto è che volevo rifermi al altri pareri.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni. Alla fine ho fatto un controllo, dove mi hanno palpato i testicoli. Non hanno riscontrato nulla e mi hanno detto che ciò che sentivo era la coda dell'epididimo. Data però la palpazione di ieri, unita a quelle che ho continuamente in stato d'ansia, ho come, oggi, un senso di bruciore ed un fastidio ai testicoli. Tutto normale? Perchè mi infastidisce
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Difficile, da questa prospettiva, darle una risposta, bene eventualmente risentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.