Masturbazione compulsiva = fidanzata disperata

Salve! Cercherò di raccontare brevemente la situazione per cui sto chiedendo questo consulto:

Il mio fidanzato, 36anni, mi ha confessato (dopo litigi in cui io mi domandavo perché dopo settimane non avesse desiderio di me) che si masturba anche più volte al giorno davanti a film erotici e probabilmente su foto si altre donne (non porno). Di per sé in questo non vedo niente di male il problema è che da quando sto con lui sono arrivata a toccare livelli di frustrazione mai raggiunti.

Dice che usa la masturbazione per rilassarsi il punto è che i rapporti sessuali con me sono molto insoddisfacenti. Il desiderio di me è pari allo zero. Le poche volte che lo facciamo sono sempre io a tentare l approccio e cmq la sua erezione non è completa e non raggiunge mai l orgasmo senza toccarsi... DA SOLO!

Lui nega il tutto e mi chiede conferme su quanto il suo membro sia duro... la verità è che non lo è per nulla! non provo piacere... nemmeno quasi lo sento! ovviamente non posso dirglielo.

L apice è arrivato quando mi è stato detto che la colpa è mia che non lo aiuto non indossando quasi mai vestiti!!

Sono scoppiata perché trovo questa" accusa" veramente offensiva. Sono una bella ragazza!!non mi mancano i corteggiatori! e lui mi viene a dire che è colpa mia??!

La mia domanda è: serve un medico? possibile che un uomo preferisca la masturbazione ad una donna che lo ama e lo desidera?? e ancora questa pratica usata in maniera eccessiva può portare a questa sorta di impotenza??

Sono distrutta e molto affranta... qualsiasi aiuto da parte vostra è ben gradito. Non mi sento più donna...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,é evidente che vi sia un problema di coppia cui il medico difficilmente può intervenire in quanto dubito che il suo partner accetti di mettersi in gioco.La masturbazione non é una malattia ma é indubbio che l'accanimento levi interesse per la propria partner con una consequenziale resa insoddisfacente.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi praticamente non mi da speranze di una benché minima soluzione...

mi sento non solo il problema ma anche incapace di risolverlo!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
le allego una vedo intervista sulla correlazione tra pornografia, masturbazione compulsiva, e problematiche di coppia

https://m.youtube.com/watch?v=tzvrdDihGSw

Dovrete però, valutare insieme comempoter risolvere, non lei da sola.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Dottoressa Valeria, con quel video mi ha chiarito definitivamente la situazione.
Ma che fare se l uomo non accetta minimamente di affrontare il problema? sta senza toccarsi qualche giorno... abbiamoun rapporto insoddisfacente in cui io non raggiungo mai l orgasmo e lui si ma da solo dopodiché credendo di avermi dato il contentino ricomincia la stessa storia. Stiamo parlando di un futuro insieme se non c e speranza di felicità lo vorrei sapere :(

Grazie tante
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La prognosi segue la diagnosi, non so dirle se può esserci o meno un futuro roseo..

Il problema non è non toccarsi, ma “curare”, sempre che lui lo voglia, la causa della sua dipendenza.

La sua personalità dipendente.

Lieta che il video le sua sevito.
[#6]
dopo
Utente
un consiglio su come pormi per parlargli?
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Dire semplicemente la verità, o gli faccia vedere la mia video intervista.