Varicocele controllo

Buonasera Dottore o Dottoressa,
Ha 16 anni sono stato operato di varicocele di I grado per il testicolo di sinistra.
Fino a 25 anni ho effettuato controlli periodici che non hanno rivelato nulla di anomalo.
Ora ho 35 anni e sono 10 anni che non mi controlo, crede che sia il caso di fissare un appuntamento per una visita di controllo?
Fino ad oggi non ho avvertito né dolori né fastidi né altro, nulla di nulla!

Vi Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in questi casi, sempre utile un controllo andro-urologico anche a distanza di 10 anni.

Senza altri indici senta ora il suo specialista di riferimento.

Nel frattempo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Beretta,

La ringrazio per la celere risposta e l'articolo che mi ha suggerito di leggere.
Anche se attraverso autopalpazione mi sembra tutto come al solito, seguirò senza alcun dubbio il suo consiglio e farò una visita di controllo.

Le auguro un buon fine settimana,
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!