Dolore dopo frenulotomia

Buonasera,
Sono un ragazzo di 20 anni e 4 settimane fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenulotomia.
Non si è verificato alcun tipo di problema nel post intervento ed il medico non mi ha dato una particolare data per la ripresa dei rapporti sessuali.
Così dopo 3 settimane e mezza ho provato ad avere un rapporto con la mia partner (dopo avere testato con masturbazione di non avvertire alcun dolore) e qui sorge il problema:
Nell’ atto di mettere il preservativo sento tirare tantissimo la parte dove una volta c’ era il frenulo e mi pizzica, più la pelle va verso il basso più aumenta questa sensazione.
Inoltre è presente una specie di filo bianco sottilissimo proprio dove una volta c’ era il frenulo.
Appena tento la penetrazione poi il dolore diventa ancora più forte, tanto da far scomparire l’ erezione!
Volevo sapere se una situazione del genere è ordinaria o se ci può essere qualcosa che non va, giusto per sapere se farmi controllare!
In ultimo ci tengo a sottolineare che prima della frenulotomia non avvertivo alcun dolore e non sarei ricorso a questa operazione, ma il mio medico me l’ ha consigliata, anche se ora me ne sto pentendo,
Grazie in anticipo per la cortesia e la disponibilità !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita va riferita ad un processo di riepitelizzazione secondario all'intervento subito.Si astenga per qualche giorno dall'avere rapporti e si avvalga dell'apposizione di una crema, pomata o gel anestetici sugli esiti della ferita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it