La motilità degli spermatozoi è aumentata

Gentilissimo dottore, la contatto in merito alla mia operazione (varicocele di 2° sx), vorrei sapere dopo quanto tempo posso rieffettuare le analisi per vedre se il numero e la motilità degli spermatozoi è aumentata?! Siamo in cerca di un bambino e non vorremo perdere il treno. E se è possibile vorrei sapere dopo quanto tempo dall intervento è possibile riprendere i rapporti? Tenendo conto che sono stati operato il 31/10/2017 e mi hanno tolto i punti il 15/11/2018. La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la valutazione dello spermiogramma dopo intervento di varicocele è indicato a 3 e 6 mesi, cioè dopo la produzione, rispettivamente, di 1 o 2 nuove generazioni di spermatozoi.
Direi che i tempi sono abbondantemente maturi per la ripresa di rapporti sessuali

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore Edoardo, la ringrazio per la sua risposta è per le sue indicazioni. Io sto seguendo uno specialista , il quale si chiama Professor Cicalese Virgilio , primario dell'ospedale Moscati di Avellino, ma come ben sa e meglio anche un secondo parere! Riprendendo ora i rapporti sessuali, mica dovrei fare una cura ?! Ci sono più probabilitá di concepire ?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Cura per cosa?
Come le dicevo un'eventuale maggior probabilità di concepimento avviene nei mesi successivi all'intervento.
[#4]
dopo
Utente
La cura per aumentare la probabilità di concepire
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non mettiamo troppa carne al fuoco; valuti intanto (a 3 e 6 mesi) come si modifica il suo spermiogramma dopo l'intervento per varicocele