Sterilità

Dottori buonasera, cercheró di essere il più breve e chiaro possibile..da metà febbraio 2017 al 27 settembre 2017 ho assunto steroidi, nel dettaglio 400-500mg di testovis e circa 400mg di masteron drostanolone propionato a settimana. Naturalmente non vi sto a raccontare i problemi che ne sono derivati, quali: calo della libido e conseguenti erezioni scarse! Ma oggi, causa prossima operazione a breve di varicocele, mi sono trovato a fare uno spermiogramma il cui referto mi ha lasciato senza respiro! Zero spermatozoi! Il mio andrologo di cui ho piena fiducia premetto mi ha detto che secondo lui è derivato dall uso sconsiderato di testosterone e che con un lungo periodo quale anche un anno potrebbe ristabilirsi altrimenti mi darà lui una cura per riattivare il tutto! La mia domanda è questa adesso: È POSSIBILE CHE DOPO 2 mesi dalla sospensione io abbia ZERO SPERMATOZOI? Voi che ne pensate? Ritornerà tutto a posto? È possibile che io sia sterile dalla nascita? Il prossimo consulto c’è L ho a metà gennaio dove porterò le analisi del sangue e vedremo un po’.. confido in una vostra risposta sincera! Grazie davvero X l’aiuto che offrite con questo sito!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Possibilissimo. Bisogna fare dosaggio ormonale completo e spermiogramma ad almeno 4 o 5 mesi Dall ultima assunzione di testosterone
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta Dottore.