Scroto gonfio

SAlve, ho passato una notte con la mia ragazza senza eiaculare mai, quindi per circa 6 ore non ho eiaculato, solo quando sono arrivato a casa poi attraverso la masturbazione ho eiaculato perché iniziavo ad avvertire dolore alla pancia. Il problema è che adesso a circa due ore, sento ancora un dolore, subito a destra della base del pene, e se tocco i testicoli sento lo scroto abbastanza gonfio. Se cerco di toccare i testicoli mi sembrano nella loro posizione solita, però mi sembrano come ricoperti da qualcosa che rende gonfio lo scroto. Questo in tutta la zona non solo su un testicolo. Mi sembra di aver notato solo che il testicolo sinistro è un po’ più piccolo del destro, ma il destro mi sembra sempre delle stesse dimensioni. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non producono liquido seminale, bensì solo spermatozoi.Quindi,nessun problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta, piccolo aggiornamento. La pancia non fa più male, continuo però a sentire un lieve dolore ma quasi e dico quasi costante alla base del pene e nella zona del testicolo destro. Ho controllato più volte nella giornata e non mi sembrano gonfiato, arrossato. Lo scroto è tornato nella normalità. L’unica cosa è che ho sentito il testicolo destro come se fosse un po’ più freddo in un primo momento, dopo un po’ tutto lo scroto era leggermente più freddo. Temo una torsione del testicolo ma mi chiedo se sia possibile con un dolore così lieve ma persistente, senza gonfiore o senza arrossamenti della zona interessata.
Questo è il mio principale dubbio ora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ribadisco l'invito a mantenere la calma.Se non ci riesce, ne approfitti per fare un'ecografia scrotale ed uno spermiogramma,unitamente ad una visita andrologica routinaria a fine sviluppo.Cordialità.