Problema della fimosi

Salve dottori,
credo di avere il problema della fimosi, in quanto col pene in erezione il glande si scopre solo nella parte alta e non c'è possibilità che venga fuori ulteriormente in quanto il prepuzio ne ostruisce un'ulteriore uscita. Volevo capire se si corrono dei rischi ad avere dei rapporti sessuali col preservativo oppure se è comunque necessario effettuare prima una operazione di circoncisione.

Ringraziando in anticipo per la risposta, porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Se in erezione il glande può essere scoperto manualmente senza difficoltà non siamo in presenza di fimosi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Salve,
la ringrazio per la risposta . In erezione, manualmente, riesco a scoprire solo la aprte sommitale del glande perché poi il prepuzio ne ostacola la completa fuoriuscita. Avendo dei rapporti sessuali protetti con preservativo corro dei rischi di farmi male?

Le porgo i miei saluti più cordiali