Disfunzione erettile, impotenza, onde d'urto, terapia impotenza

Gentili Dottori, sono a chiedervi una opinione sulla nuova terapia delle onde d'urto per la disfunzione erettile. Funziona davvero? Può portare davvero all'abbandono totale dei farmaci? Può funzionare anche a livello preventivo? So che esiste un protocollo preciso con 6 sedute, ma mi hanno detto che è meglio abbinarle all'uso del Cialis 5 daily. Mi sono informato e ho appurato che i costi sono proibitivi. Siete a conoscenza di qualche ospedale o struttura del sistema sanitario nazionale che utilizzi questa procedura? Oppure, in alternativa, di qualche struttura privata che sia convenzionata con il sistema pubblico per questa terapia? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

personalmente utilizzo la procedura della Terapia con Onde d'Urto Extra Corporee a Bassa Intensità (Low Intensity Extracorporeal Shock Waves, LIESW) in oltre 100 pazienti affetti da Disfunzione Erettile di natura circolatoria arteriosa. I risultati son incoraggianti, Oltre 80% di risultati positivi. La procedura non si effettua, a mia conoscenza, nelle strutture del SSN.
Nel mio centro una seduta costa come una normale visita. Non cifre esorbitanti. Una buona camicia può essere acquistata a 30 Euro ma da Armani o Dolce-Gabbana una camicia con identiche proprietà può costare 200-300 euro.
Veda lei
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org