Un dolore/fastidio proprio sul glande

Gentilissimi Medici, sono un ragazzo di 27 anni.
Quando provo ad avere rapporti sessuali, ed il glande entra in contatto con la pelle di lei, avverto un dolore/fastidio proprio sul glande: lo sento troppo sensibile. Questo, se continuato, mi provoca la perdita dell'erezione, in quanto, ovviamente mi distraggo dal dolore. Se indosso immediatamente il preservativo, il dolore viene meno.
Ciò mi comporta non pochi problemi di "ansia" per un rapporto. Da notare che ciò lo notavo meno in età più giovane.
Spero che mi possiate aiutare e in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente, credo che la cosa più corretta sia effettuare una vistita Andrologica per valutare lo stato del prepuzio o del frenulo e cioè se sono presenti piccole lacerazioni etc.
Un calo dell'erezione è di certo secondario al fastidio che lei prova durante l'atto sessuale.

Un sincero augurio.

Benaglia

x

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
spesso chi è portatore di una condizione di fimosi, anche solo relativa, presenta una eccessiva sensibilità, al limite della soglia del fastidio, in corrispondenza del glande. Quello che gli Anglosassoni definiscono "uncut".
Questa condizioni non deve necessariamente accompagnarsi a vera difficoltà di scopertura del glande. Semmai invece può accompagnarsi a particolare brevità o anelasticità del frenulo.
Ovviamente deve farsi controllare clinicamente per escludere le possibilità che Le ho accennato. Basterebbe recarsi dal suo Medico di base, oppure, se ancora non l'avesse fatto, sottoporsi ad una completa visita specialistica Andrologica.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
potrebbe trattarsi di una condizione di lieve fimosi
le consiglio comunque una valutazione andrologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com