Rapporto sessuale Post circoncisione

Buongiorno

Giorno 25 Gennaio ho subito un intervento di circoncisione per correggere una fimosi serrata, dopo 20 giorni non ho avuto alcun tipo di problema nel post'operatorio, dopo circa 15 giorni sono caduti tutti i punti, senza alcun tipo di dolori o altro, ho ripreso la masturbazione con molta calma e sono riuscito a concludere l'atto con relativa tranquillità e senza alcun tipo di problema, il problema è nato durante il mio primo atto sessuale con la mia ragazza (anche per lei è stato il suo primo atto sessuale) che è stato giorno 14 febbraio.
Durante l'atto verso la fine ho iniziato a sentire un leggero dolore ma preso dall'atto non ci ho fatto caso, una volta finito mi sono accorto che stavo sanguinando dal pene, facendola corta mi sono accorto che al di sotto del glande dove prima c'era il frenulo e nel post operatorio si trovavano diversi punti ora c'è una specie di squarcio come se si fosse lacerata la zona, ha smesso di sanguinare poco dopo l'atto sessuale, per paura ho applicato della connettivina plus per 1 giorno, ed ora chiedo consiglio qua non potendo chiedere al mio medico.
Il dolore è sparito completamente, però se lo tampono con delle garze sterili le garze si bagnano di liquido.
Dovrei sospendere gli atti sessuali ? se si per quanto tempo ?
Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

forse avrebbe dovuto aspettare almeno una decina di giorni in più prima di avere un atto sessuale infatti il tempo trascorso non è stato sufficiente per far avvenire una buona cicatrizzazione, normalmente servono 28 giorni, tuttavia oggi si astenga dai rapporti e utilizzi dei disinfettanti topici fino al raggiungimento della totale cicatrizzazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, e per l'utilissimo consiglio, le rubo altri 2 minuti chiedendogli in media in quanto tempo potrò ricominciare ad avere rapporti sessuali ? e soprattutto se mi può consigliare qualche disinfettante particolare, per ora ho utilizzato l'amuchina è buona ? continuo ad utilizzarla o mi consiglia qualche altro medicinale ?
Grazie ancora per la risposta
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
tre o quattro settimane, dipende dalla sua cicatrizzazione, mentre come disinfettante non usi l'amuchina che è irritante, può andare bene del semplice betadine.

Ancora cordialità