Spermiogramma e tampone uretrale

Buonasera, avrei bisogno di una vostra opinione. Da qualche mese priviamo ad avere una gravidanza, premetto che mio figlio ha 2 anni e mezzo e allatta ancora al seno, inutili i tentativi, il dottore mi ha consigliato uno spermiogramma e visto qualche fastidio il tampone uretrale,ho anche un eiaculazione precoce dopo soli 20 secondi dalla penetrazione a volte anche prima, e non ho mai avuto problemi del genere, dal quale tampone è risultato positivo allo stafilococco hominis. Lo speriogramma ha qualche problema visto che mia moglie non riesce a rimanere incinta? Vi allego i risultati :
Caratteri chimico-fisici
Aspetto: opalescente
Fluidificazione dopo 30' nella norma
Viscosità nella norma
Ph : 8.5
Volume :3
N°Spermatozoi/ml :20 milioni
N°Spermatozoi /Eiac: 60 milioni
Caratteri microscopici
Motilità rap progr tipo a: 50
Motilità lent progr tipo b: 10
Motilità oscillatoria tipo c: 5
Spermatozoi immobili :35
Morfologia
Forma normale: 80
Anomalie della testa
Normale 80
Arrotondata 10
Allungata 10

C'è qualche problema? Da cosa potrebbe dipendere l'eiaculazione precoce? Il motivo della mancata gravidanza dopo più mesi di tentativi?
Grazie mille per la vostra cortesia e professionalità
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 3
Buonasera,
Ho letto attentamente la sua e la posso rassicurare circa la normalità del suo spermiogramma in base al quale secondo appunto gli attuali parametri di riferimento risulta che lei e' un soggetto fertile, in grado di concepire.
Per quanto riguarda L eiaculazione precoce insorta recentemente le consiglio di rivolgersi ad un andrologo di riferimento o in assenza dal suo medico di famiglia per il trattamento con antibiotico specifico ( per es doxiciclina 100 mg alla posologia di una capsula due volte al giorno per 10 gg); e procedere poi dopo 10 gg dal termine della terapia ad un altro Tampone uretrale per avere la conferma della scomparsa del germe.Nel frattempo astensione dai rapporti sessuali e far fare a sua moglie tramite il ginecologo di fiducia o medico di famiglia un Tampone vaginale e cervicale specifico per escludere o meno la presenza nella donna di detto germe e procedere in caso positivo alla terapia relativa.
Cordialmente

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua attenta, professionale e tempestiva risposta. IlMedico mi aveva suggerito la Levofloxacina che sull'antibiogramma e <=0,12 S. Lei cosa mi consiglia? Nel caso l'esame che farà mia moglie sia anch'esso positivo allo stafilococco hominis la terapia sarà la stessa? Grazie mille
[#3]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 3
Salve,
Gentile utente,
Siccome nella sua richiesta non faceva alcun riferimento alla terapia che le era stata già proposta , in questo caso con Levofloxacina , scelta sicuramente in base ad un antibiogramma, nonostante io mi sia permesso pur tra parentesi di consigliarle un antibiotico , faccia decisamente la terapia con Levofloxacina - antibiotico ripeto scelto suppongo in base all antibiogramna.
Tutto ciò a patto che sia al dosaggio di 500 mg al giorno in unica somministrazione per 15 gg;fermo restando il controllo successivo della negatività tramite Tampone uretrale.
Per quanto riguarda L esame di sua moglie lo faccia fare e faccia scegliere qualora ce ne fosse bisogno L antibiotico al suo ginecologo o medico di famiglia in base all antibiogramma connesso all' esame.