La rimozione del frenulo

Salve, sono stat operato 3 giorni fa per la rimozione del frenulo.Mi sono stati applicati pertanto dei punti "vicryl rapid" per ricucire la lesione.Volevo gentilmente chiedere se è normale che dopo 3 giorni dall'operazione, quando procedo alle pulizia del pene con i prodotti indicati (garza bagnata con vulnopur detergente), perdo ancora qualche goccia di sangue dai punti.CHiedo inoltre se è sufficiente la crema prescritta (gentalin), e come devo procedere alla pulizia del pene finche non se ne sono andati i punti riassorbibili. I tempi di gaurigione sono molto lunghi? Ringrazio sentitamente.
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
stia più che tranquillo: tutto è assolutamente normale. Perfette le indicazioni alla pulizia locale, perfetti i farmaci consigliati. Alla caduta dei punti (circa 10 giorni), l'intervento sarà solo uno spiacevole ricordo.
Auguri per tutto e per la prossima Pasqua.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Grazie mille, la sua risposta mi ha sollevato il morale.Continuerò dunque ad utilizzare il Gentalin crema, e il prodotto per la pulizia indicatomi.Ringrazio ancora e ricambio sentitamente gli auguri.
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Buongiorno,volevo chiedere un ultima cosa.Oggi sono passati 7 giorni dall'operazione, e la ferita a volte mi sanguina ancora.Non so come comportarmi,se è vero che dopo 10 giorni i punti cadono dunque la ferita rimarrà aperta? Dagli altri punti generalemnte non esce sangue, solamente in un punto.Ieri sono andato dal dottore a farmi visitare e dice che è tutto normale.La mia unica preoccupazione dunque sono queste Gocce di sangue che ogni tanto (specia il mattino e sera ) escono.Vi è qualche crema da usare per facilitare la chiusura e la cicatrizzazione della ferita? sto utilizzando solo il gentalyn, se possibile vorrei sapere se è sufficiente vista la fuoriuscita di qualche goccia di sangue.Ringrazio
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
potrebbe darsi benissimo che in occasioni di episodi di erezione spontanea, qualche goccia di sangue possa uscire.
Se questa piccola perdita non è continua, direi che non è proprio il caso di preoccuparsi. D'altra parte il Medico L'ha visitata, quindi dobbiamo stare tranquilli. Se la perdita fosse continua, beh...allora risenta il Chirurgo che L'ha operata.
Auguri per la pronta guarigione e auguri di Buona Pasqua.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO